Ikea, ottieni pezzi di ricambio così: sono gratuiti!

Non ti salva solo quando devi arredare casa, con mobili e utensili a prezzi vantaggiosissimi: Ikea è anche tra le poche a darti pezzi di ricambio in modo completamente gratuito. Vediamo insieme come.

Dal salotto alla cucina, dalla camera da letto al bagno passando per ogni cassetto, ripiano, mensola, guardaroba. Non c’è luogo della casa a cui Ikea non abbia pensato: la grande multinazionale svedese è tra le regine indiscusse dell’arredamento e non solo perché dalla sua ha la praticità e la facilità del montaggio di ogni singolo mobile. Ikea, soprattutto, può offrire un rapporto qualità-prezzo che gli altri non hanno.

Ikea, ottieni pezzi di ricambio così: sono gratuiti!
Sostituzione vite (foto Canva) Bonificobancario.it

Ma c’è di più. Forse non lo sapevi ma in pochi e semplici passaggi garantisce ai propri clienti anche la possibilità di ordinare pezzi di ricambio per qualunque prodotto acquistato senza la necessità di aprire il portafoglio. È un servizio completamente gratuito. Come funziona? Te lo spiego.

Prezzi di ricambio gratuiti con Ikea: come funziona

È una scena già vista quella in cui, passato qualche anno, ti ritrovi con un mobile Ikea danneggiato, rotto o comunque con un dettaglio da sistemare. Succede: che si tratti di una libreria, un armadio o di una parte integrante della cucina, neanche i prodotti dell’Ikea sfuggono al passare del tempo e all’usura, nonostante si tratti comunque di mobili di ottima fattura e resistenza.

Per cambiarlo o per richiede un pezzo di ricambio, di solito, ti serve lo scontrino così ti metti a cercarlo ma sistematicamente non lo trovi: magari lo hai perso oppure, come si fa con la carta quando non serve più, l’hai buttato nella spazzatura. In molti casi questo potrebbe essere un problema perché senza possibilità di dimostrare l’acquisto non puoi accedere né al reso né ad altri servizi e sei costretto a comprare un altro mobile.

Ikea ti fornisce i pezzi di ricambio gratis! Ecco come
ragazza sistema un mobile (foto Canva) Bonificobancario.it

Con Ikea questo non succede. L’azienda svedese offre ai suoi clienti la possibilità di richiedere pezzi di ricambio in maniera del tutto gratuita. Basta aprire Google e cercare il servizio che si occupa di fornire pezzi alternativi, cliccare sul link e navigare nella pagina del sito alla ricerca del particolare di cui si ha bisogno. Al resto ci penserà Ikea, che nel giro di 10 giorni te lo invierà direttamente a casa tramite posta ordinaria, e a costo zero.

Nicole