Just Eat assume: quali sono le figure ricercate e come candidarsi

Un nuovo piano assunzioni per Just Eat Italia che prevede di assumere diversi dipendenti entro l’anno prossimo: le parole del country manager.

Molte aziende italiane sono alla ricerca di personale da inserire in organico per ampliarlo. Un’opportunità per tante persone alla ricerca di un nuovo impiego. Alla lista dei marchi che ricercano figure professionali si aggiunge Just Eat.

Just Eat cerca personale
Just Eat (esthermm – Adobe Stock) – Bonus.it

L’azienda che si occupa di prenotazione e consegna del cibo a domicilio starebbe puntando ad incrementare il personale sul territorio italiano ed avrebbe intenzione di circa 2mila figure entro un anno. A spiegarlo il country manager di Just Eat Italia, Daniele Contini.

Just Eat Italia, nuovo piano assunzioni: oltre 2mila entro maggio del prossimo anno

Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia, ha parlato del nuovo piano assunzioni che prevede di mettere in atto l’azienda entro un anno nel nostro Paese, dove il marchio è in continua espansione.

Rider Just Eat assunzioni
Rider Just Eat (cineberg – Adobe Stock) – Bonus.it

Secondo Contini, come riporta la redazione dell’Ansa, il mercato delle consegne dei pasti a domicilio in Italia vale circa 2 miliardi di euro ed avrebbe mostrato segnali di crescita rappresentando uno dei più importanti tra i 20 dove Just Eat è presente. In tutto il territorio sarebbero già circa 28mila le attività di ristorazione che si avvalgono della piattaforma di prenotazione e consegna a domicilio.

L’obiettivo, afferma il country manager, è quello di continuare a crescere e aprire in nuove dieci città entro la fine dell’anno, aperture che porteranno 500 nuovi posti di lavoro ed un totale di 2mila assunzioni entro maggio del prossimo anno. Potrebbero essere aperti anche nuovi hub che si aggiungeranno ai tre presenti in Italia.

Un incremento dell’organico, come riferiscono i colleghi dell’agenzia Ansa, già partito nel 2021: da quel momento sono stati inquadrati 2.500 rider come lavoratori dipendenti che hanno sottoscritto il contratto Ccnl del settore logistica, trasporto, merci e spedizioni con tutte le garanzie previste per il lavoratore.

Intanto Just Eat, sulla sezione del sito “Lavora con noi”, consente di potersi candidare per entrare a far parte dei rider già in organico. In questa sezione potrà essere compilato un modulo online con tutti i propri dati e poi essere ricontattati dall’azienda.