Quanto costa e come aprire un negozio Rinascimento in franchising

Tra i vari marchi che offrono la possibilità di aprire un punto vendita in franchising, c’è anche Rinascimento, noto brand di abbigliamento: ecco come fare.

Per entrare nel mondo del lavoro intraprendendo una nuova esperienza si può decidere di aprire un negozio e seguire tutto l’iter burocratico necessario. Un’opzione quando si opta per questa scelta potrebbe essere quella del franchising.

Aprire Rinascimento franchising come fare
Negozio di abbigliamento (Foto da Canva) – Bonus.it

Si tratta di un accordo preso tra un soggetto ed un’azienda che concede alcuni servizi ed il diritto di usare il proprio marchio in cambio di un pagamento o di un canone stabilito. Sono diverse le imprese che permettono questa possibilità, tra cui anche Rinascimento, brand che si occupa della commercializzazione di abbigliamento ed accessori. Ma come si fa ad aderire al franchising di Rinascimento?

Rinascimento, come avviare un franchising: i dettagli

Rinascimento, appartenente al gruppo Teddy, è uno dei marchi di abbigliamento più noti d’Italia con oltre 500 punti vendita sparsi in tutto il mondo e migliaia di dipendenti all’interno del proprio organico. Il brand è stato fondato da Vittorio Taddei negli anni ’60 e da allora il suo successo si è incrementato fino a diventare un punto fermo nel campo dell’abbigliamento.

Requisiti Rinascimento franchising
Negozio (Foto da Canva) – Bonus.it

Il marchio, oltre ad essere alla ricerca di personale (per verificare le posizioni aperte basta recarsi alla sezione “Lavora con noi” del sito di Teddy), permette anche di aprire un nuovo punto vendita con la modalità del franchising. È possibile aderire scegliendo tra due opzioni: in conto vendita o modalità Fits You. La prima, quella meno rischiosa a livello d’impresa, permette a chi decide di avviare le attività di sostenere solo i costi della merce venduta, gli altri costi saranno a carico di Teddy che provvederà anche a limitare quelli per la struttura interna. Quella Fits You, invece, permette di usufruire di vari servizi con una costante collaborazione tra il marchio, che elaborerà il progetto del negozio, ed il franchisee.

Per le informazioni dettagliate su quanto previsto dalle varie formule e sui costi basterà cliccare sulla sezione “Franchising” del sito Teddy. Da qui è possibile anche compilare il form online per chiedere informazioni ed essere ricontattati. Per aprire un negozio Rinascimento sono necessari dei requisiti: una location in centro storico o all’interno di un centro commerciale delle dimensioni comprese tra i 150 ed i 300 mq, dotata di un ambiente che fungerà da magazzino tra i 40 e gli 60 mq, un ingresso e almeno due  vetrine. Inoltre, è necessario avere un bacino di utenza stimato non inferiore ai 50mila abitanti.