Voli in prima classe: nessuno sa che puoi farlo anche gratis

Ti piace viaggiare e vorresti farlo comodamente da una prima classe senza spendere molto o addirittura gratis? Vediamo che possibilità ci sono.

Questi consigli arrivano direttamente da TikTok, una Hostess – TitToker che racconta come riuscire a volare in prima classe gratuitamente. Assicura nei suoi video che questi due metodi funzionano al 99.99% delle volte. Parliamo dei video di Cierra Mistt, hostess statunitense di 29 anni, che sui social da consigli sui viaggi e le compagnie aeree. Oggi ci consigli come viaggiare in prima classe gratuitamente, vediamo insieme.

Come volare gratuitamente in prima classe
Prima classe (Canva) – Bonus.it

I metodi sostanzialmente sono due e sono definiti da Cierra stessa come dei trucchi del mestiere, che solo conoscendoli potremmo applicare. I suoi video, ricchi di consigli e di “trucchetti” hanno iniziato a fare il giro del mondo, raggiungendo quasi un milione di visualizzazioni (800 mila). Uno dei due trucchi è quello de “gli ultimi posti“.

Ecco i due metodi per volare in prima classe gratuitamente

In sostanza, racconta Cierra, chi è seduto nelle ultime file ha maggiori probabilità di essere spostato nella prima classe. Ciò accade perché spesso succede che ci sia una sproporzione tra la prima e la seconda classe. Quindi all’inizio del viaggio l’equipaggio deve spostare i passeggeri. Gli assistenti di volo preferiscono spostare chi vola seduto nelle ultime file. Tale scelta non solo per motivi di distribuzione del peso, ma anche perché gli assistenti di volo scelgono i posti in fondo per sedere loro stessi.

@cierra_misttflight attendant secrets- how to get FREE upgrades to FIRST CLASS (p 1) ✈️♬ original sound – Cierra Mistt

Come seconda opzione c’è quella di chiedere un cambio al momento giusto. Questa opzione prevede una skill; bisogna essere nel posto giusto al momento giusto, quindi quando i voli sono sovraffollati. In questi casi gli agenti di viaggio chiedono alcuni volontari per cambiare loro il volo. Si possono richiedere rimborsi oppure la cortesia di viaggiare in prima classe nel volo successivo. Cierra racconta che spesso queste richieste vengono accolte per il disturbo arrecato al passeggero.

Questi i consigli che ci porta tramite TikTok l’agente di volo Cierra Mist, un modo sicuro e per certi aspetti comico, su come riuscire a viaggiare gratuitamente. Attenzione però, la Tiktoker è americana, quindi non è detto che tali consigli possano funzionare con questa sicurezza in Italia o in altri paesi, a voi scoprirlo.