Catanzaro, rifornimento per l’auto: il gasolio non esce ma il contatore gira

Succede a Catanzaro, una pompa di benzina non eroga il gasolio ma il contatore prosegue. Come può succedere? 

Succede a Catanzaro, una pompa non eroga ma il contatore prosegue, cosa succede? Una situazione che ha indignato molti ma che sembra essere una cosa non così anomala. Potrebbe essere definibile una truffa o un malfunzionamento dell’erogatore? Sicuramente il video lascia un enorme punto di domanda se questa situazione possa succedere anche a noi e in che condizioni.

Cosa succede a Catanzaro: ecco l'accaduto
Rifornimento (Canva) – Bonus.it

I costi della benzina e del gasolio sono sempre comunque molto alti, per quanto, per una serie di situazioni economiche, il prezzo sembra essersi stabilizzato, ma non è una spesa scontata. Vedere l’erogatore proseguire il conto può essere un valido motivo di rabbia del consumatore dati anche i costi della benzina. Ma come può succedere tutto questo?

L’erogatore non eroga ma il contatore prosegue

Questo è successo in Calabria, a Catanzaro, in una pompa di benzina ENI, dopo aver inserito 30 euro nell’erogatore. Nel video viene raccontato come, dopo inserito i soldi, la pompa, senza erogare la benzina, in questo caso il gasolio, ha iniziato a mandare avanti il contatore dell’erogatore, pochi centesimi ogni tot secondi.

Malfunzionamento o truffa: ecco cosa è successo a in Calabria
Erogatori (Canva) – Bonus.it

Molti i commenti sotto al video che hanno dimostrato anche punti di vista diversi. Infatti l’accaduto viene “venduto” come fosse una truffa, cosa più che normale, ma ci viene spiegato ben altro nei commenti. Infatti viene affermato come spesso gli erogatori possano presentare dei problemi che una manutenzione straordinaria può risolvere. Infatti, segnalato il problema, aggiornano nei commenti altri utenti, la pompa è stata chiusa e transennata, pronta per essere riparata. Cose che possono succedere o un tentativo di truffa?

Sicuramente non è un evento piacevole da vivere, che può portare la vittima a pensare ad una truffa. Non esistono prove di truffe di questo tipo, ma sicuramente la mancata erogazione può portare a pensarlo, anche se i commenti raccontato di malfunzionamenti normali degli erogatori. La cosa che deve interessarci, forse, però, non è la ricerca di un colpevole, ma fare attenzione, perché che sia una truffa o un malfunzionamento, è benzina che non viene erogata a tutti gli effetti.