Nuovo film Sorrentino, aperti i casting: come partecipare

Arriva il nuovo film di Paolo Sorrentino, non ancora al cinema, ma nelle stanze dei casting. Ecco come candidarsi.

Iniziano i lavori per il nuovo film di Paolo Sorrentino targato dalla produzione The Apartment. Sono trapelate le prime informazioni sulla nuova opera del regista. Una storia di crescita e di scoperta, nelle sue esperienze e nel suo vissuto, arrivando a raccontare i sentimenti e l’evoluzioni di una persona. Semplice nel suo essere complesso; il racconto di una vita.

Iniziano i casting per il nuovo film di Paolo Sorrentino
Casting (Canva) – Bonus.it

Girato fra Capri e Napoli, Paolo Sorrentino ci lascia un piccolo acconto di quello che vorrà raccontare nel suo film “Seguirò la vita di Partenope” la protagonista “dagli anni ’50 ai nostri giorni, raccontando tutto lo spettro dell’esistenza umana: la spensieratezza della gioventù e la sua fine, la bellezza classica e la sua [..] corruzione, gli amori impossibili, la passione, i baci notturni [..], i lampi di gioia e l’eterna sofferenza, padri veri e quelli putativi

Film di Paolo sorrentino: ecco come partecipare ai casting

Una descrizione degna del nome di chi l’ha rilasciata, suggestiva e ricca di sentimento. Accompagnerà e renderà reale questo progetto un cast di prim’ordine, con nomi quali Luisa Ranieri, già presente in un filma di Sorrentino, in “È stata la mano di Dio“, Silvio Orlando, anche lui prosegue i lavori con il regista ddopo “The Young Pope“, Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, già con Sorrentino ne “La Grande Bellezza“, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Silvia Degrandi, e l’esordiente Celeste della Porta.

In arrivo il nuovo film di Paolo Sorrentino
Pellicola (Canva) – Bonus.it

Ma come ogni film che si rispetti non sono solo i grandi attori a comporre la scena, ma l’insieme di un cast molto più folto. Infatti si sono aperti i casting per poter partecipare al progetto come “comparsa” nelle scene elaborate dal regista. Un’esperienza unica che, per gli appassionati della recitazione (e non solo), sarà oltre gratificante, istruttiva.

Si cercano comparse uomini e donne dai 30 ai 75 anni, senza tatuaggi visibili, residenti e domiciliati in Liguria. Questo casting, come quasi tutti, è precluso ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. Per poter partecipare alla selezione bisognerà inviare entro il 25 luglio la propria candidatura alla mail filmagenova@gmail.com con i seguenti allegati:

  • una foto, su sfondo neutro, a figura completa;
  • una foto, su sfondo neutro, a mezzo busto frontale;

Nella mail sarà necessario inserire i seguenti dati: nome, cognome anno di nascita e città, numero di telefono, altezza, taglia e numero di scarpe. Solo le persone selezionate verranno contattate in seguito per poter partecipare.