Si corre ai ripari contro la grandine: spopola il Kit. Tutti i dettagli

Il cambiamento climatico geenera fenomeni avversi ed estremi che cambieranno ben presto le abitudini degli uomini

grandine
Contro la grandine spopola il Kit (Canva)

Il cambiamento climatico è tornato nuovamente in primo piano dopo i nuovi eventi estremi del clima che hanno colpito alcune aree dell’Italia. Infatti per due o tre settimane l’Italia è stata colpita da un’ondata di caldo estremo che ha superato anche i 40 gradi in alcune aree come Sicilia e Sardegna.

Kit antigrandine a ruba, quanto costa

grandine
Contro la grandine spopola il Kit (Canva)

Nel frattempo, però, al nord le aree fresche europee si sono scontrate con l’aria calda e sono arrivati eventi estremi con forti temporali e grandinate che hanno distrutto auto e spazzato via tetti, alberi e buona parte di ciò che ha incontrato sul suo cammino.

Il Veneto e la Lombardia sono state prese di mira dal maltempo mentre il resto dell’Italia soffriva sotto i 40 gradi. Questi eventi sono effetto del cambiamento del clima dovuto al riscaldamento globale. Il Mediterraneo, infatti, ha raggiunto un nuovo record di temperatura battendo il precedente del 2003.

Così, mentre le istituzioni e i media tornano a parlare di cambiamento climatico e delle sue conseguenze i cittadini cercano nel breve tempo di organizzarsi e iniziare a prevenire. L’ultima tendenza è quella di cercare protezione per i propri veicoli.

In tal senso sta andando a ruba il kit antigrandine per proteggere le auto dalle grandinate ormai forti e distruttive di questa nuova era. Si tratta di una copertura sagomata basata sul profilo del veicolo che protegge maggiormente il veicolo dalle grandinate.

E’ un prodotto presente da tempo online e negli ultimi giorni si stanno esaurendo le scorte. Il prezzo è di 100 euro e sta andando a ruba. I cittadini cercano di difendersi a modo loro dalle grandinate. Tuttavia, la richiesta elevata sta facendo già crescere il prezzo che ha toccato anche i 150 euro in alcuni casi.

Molti cittadini si rivolgono ai rivenditori autorizzati di ricambi per la propria vettura cercando un prodotto più efficiente. Nelle ultime ore, però, le vendite si sono trasformate in prenotazioni e in certi casi bisogna attendere settimane per ricevere il kit.