Quanto costa mangiare in un ristorante nello spazio: il lusso per pochi

Ci sono lussi destinati a pochissime persone: uno di questi è andare in un ristorante nello spazio! Quanto costa farlo?

Pensate poter soddisfare due grandi desideri in una volta sola: andare nello spazio e al contempo mangiare in un ristorante stellato! Pare incredibile, ma è quello che a breve sarà possibile fare, ovviamente per chi ne avrà i mezzi (e non devono essere pochi). Da qualche anno a questa parte si parla molto dei viaggi nello spazio turistici, ovvero non solo a fini scientifici, e ci sono già alcune società che offrono possibilità di questo tipo.

spazio nave
Una stazione spaziale orbitante (Foto da Canva) – Bonus.it

Lo scopo è di aprire un nuovo settore, quello del turismo spaziale, che per ora possono permettersi solo pochi fortunati, ma che gli esperti sperano di riuscire ad aprire a sempre più persone. Nessuno, però, finora, era arrivato al punto di concepire un ristorante non ad alta quota, ma addirittura tra le stelle! Chi ha avuto l’idea, e quanto costerà mangiare nel locale?

Quanto costerà mangiare in un ristorante nello spazio?

Ad offrire questo viaggio incredibile è Vincent Farret d’Astiès fondatore di Zephalto, agenzia di viaggi spaziali di lusso con sede nella regione dell’Occitania in Francia. L’imprenditore ha dato il via libera alla progettazione di una navicella spaziale sollevata da un pallone stratosferico. La capsula permetterà di ospitare fino a 6 persone e 2 piloti, e sarà composta da 3 cabine e uno spazio comune.

pallone spaziale
Costruzione della navicella (Foto da Instagram @zephalto) – Bonus.it

Il viaggio avrà una durata di 6 ore, e i clienti potranno godere di una serie di pacchetti speciali tra cui scegliere, con la possibilità di gustare tra le stelle un pasto di un ristorante stellato Michelin. Il costo? Di certo non affrontabile da tutti, visto che costerà 129.237 dollari a persona, per poter volare fino a 25 km sopra la superficie terrestre.

Il volo inaugurale avverrà tra un anno e mezzo e fondatore e progettista di Zephalto sono a dir poco entusiasti e hanno affermato di aver già fatto dei voli di prova: “Sarà il momento più magico della vita di queste persone, per questo ci siamo impegnati per garantire loro il massimo del comfort e della bellezza” hanno dichiarato.