16.000 euro per giocare ad UNO: l’offerta di lavoro di Mattel

L’azienda di giocattoli Mattel sta cercando una nuova figura lavorativa per sponsorizzare uno dei suoi prodotti “Uno Quattro”: i requisiti richiesti.

In pochi non conoscono Uno, gioco di carte creato da Merle Robbin nel 1971 e divenuto famoso in tutto il mondo. A chiunque, difatti, sarà capitato di aver fatto almeno una partita insieme ai familiari o i propri amici.

Annuncio lavoro Mattel Uno stipendio 16mila euro
La sede dell’azienda Mattel (dave312 – Adobe Stock) – Bonus.it

Un gioco divenuto anche noto e molto divertente perché ognuno ha potuto creare le proprie varianti con regole personalizzate. Ora Mattel, l’azienda che lo produce, ha di recente pubblicato un annuncio di lavoro cercando un giocatore esperto verrà assunto con uno stipendio da capogiro.

Mattel, si cerca giocatore esperto di “Uno Quattro”: stipendio da oltre 16mila euro

Sul sito della Mattel, nota azienda di giocattoli statunitense, è apparso un annuncio di lavoro che ha già fatto il giro del mondo. Il marchio sta cercando un esperto giocatore di Uno, il gioco di carte famoso in tutto il Pianeta.

Giocatore Uno annuncio lavoro
Il gioco di carte Uno (Foto da Canva) – Bonus.it

I requisiti richiesti sono la maggiore età, la residenza negli Stati Uniti ed una profonda conoscenza delle regole del gioco, ma della variante “Uno Quattro”. Il candidato dovrà essere disposto a lavorare a New York e disponibile a prendere parte a live streaming ed interviste per promuovere il gioco. Inoltre, dovrà anche essere in grado di rimanere seduto per diverse ore e capace di creare contenuti social network.

Mattel ha anche pubblicato i termini del contratto per chi verrà selezionato tra i vari candidati. Nel dettaglio, il contratto avrà durata per quattro settimane con uno stipendio di 4.444 dollari (poco più di 4mila euro) a settimana per un totale di 17.776 dollari (circa 16.100 euro). Inoltre, il giocatore selezionato lavorerà 4 ore al giorno (dalle 14:00 alle 18:00) per 4 giorni alla settimana, per un totale di 4 settimane (dal 13 al 16 settembre, dal 20 al 23 settembre, dal 27 al 30 settembre e dal 4 al 7 ottobre). Nonostante sia stato fornito il calendario completo, l’azienda ha specificato che date e orari potrebbero essere soggetti a modifiche. Per candidarsi basterà recarsi sul sito Mattel alla pagina dedicata e poi inoltrare la candidatura tramite TikTok, si ha tempo sino al 10 agosto.

Come si può intuire il quattro è un numero ricorrente sia per quanto riguarda il salario che per le ore e le settimane di lavoro, tutto questo, difatti, è finalizzato alla promozione della versione “UNO Quattro”.