Last minute: i segreti per organizzare un viaggio perfetto in poco tempo

Per chi non ha ancora prenotato le proprie vacanze, ma ha intenzione di farlo all’ultimo momento esistono dei consigli per risparmiare: ecco quali sono.

Siamo ormai in piena estate e molti stanno già trascorrendo il loro periodo di vacanza, mentre altri si stanno organizzando per partire in queste settimane. Tra quest’ultimi c’è chi ancora, però, non ha prenotato il proprio viaggio optando per una vacanza last minute.

Vacanza last minute consigli risparmio
Vacanze (Foto da Canva) – Bonus.it

Spesso si pensa che prenotare all’ultimo momento si traduca inevitabilmente nello spendere cifre esorbitanti, ma non è sempre così. Esistono, difatti, dei metodi per poter risparmiare anche scegliendo dove recarsi all’ultimo momento.

Vacanze last minute, i consigli per risparmiare prenotando all’ultimo momento

Risparmiare prenotando una vacanza last minute non è un’utopia o non per forza significa sborsare grosse cifre di denaro. Una scelta quella dei viaggi dell’ultimo momento che negli anni passati era sicuramente più di tendenza, oggi, però, considerati i prezzi sempre più in crescita, è meno gettonata.

Vacanze last minute come prenotare
Turista (Foto da Canva) – Bonus.it

Nonostante ciò esistono ancora alcuni ritardatari e vi sono dei metodi per poter risparmiare. A fornire alcuni consigli per sono gli esperti di Tramundi, travel company per i viaggiatori. Il primo è quello di optare magari per i pacchetti viaggi che includono viaggio, soggiorno e magari attività durante la vacanza, questi magari possono avere dei prezzi più convenienti rispetto al prenotare tutto su siti differenti.

Se si procede in autonomia, un fattore da tenere in considerazione, come riporta la redazione di Sky Tg24, è quello di iniziare la prenotazione sempre dal volo in modo da fissare subito la destinazione e trovare la soluzione più conveniente per raggiungerla. Per risparmiare si può optare anche per un volo senza includere il bagaglio da stiva. Inoltre, ovviamente, bisogna avere una certa flessibilità per quanto riguarda le date e gli orari: cercare un volo, ma anche una struttura ricettiva, all’ultimo momento non è sempre facile. Bisogna, dunque, essere pronti a variare giorni e orari.

Infine, un consiglio per evitare di spendere grosse cifre è quello di evitare spese accessorie come quelle per i transfer o noleggi di mezzi che vengono di solito offerti in fase di prenotazione dei voli o degli alberghi.