Penny Market assume in tutt’Italia: chi cercano e per quali filiali

La popolare catena della Grande Distribuzione Organizzata, Penny Market, lancia una massiccia campagna di assunzioni: ecco tutte le posizioni aperte sul territorio nazionale

Grande opportunità per tutti coloro che, al momento, sono alla ricerca di lavoro o vogliono cambiarlo. Una delle catene più grandi alimentari d’Italia sta cercando attivamente nuovo personale da inserire nei propri ranghi. La grande catena di distribuzione, infatti, lancia una grande campagna di assunzioni e lo fa seguendo alcuni esempi positivi. In particolare, quelli del gruppo Euronics, che ha annunciato di recente la ricerca di personale su tutto il territorio italiano, e di Enel energia, alla ricerca di diverse figure da inserire negli uffici e al pubblico.

Assunzioni Penny Market (Creative Commons) - bonus.it 20230818
Assunzioni Penny Market (Creative Commons) – bonus.it

I due colossi dei rispettivi settori, come detto, stanno entrambi cercando diverse figure, al momento sono richiesti sia diplomati che laureati, ma anche per chi dispone del diploma di terza media non c’è da disperare. Sono, infatti, attivi diversi concorsi che richiedono anche questo specifico titolo per l’accesso. Ma nessuno di loro è il protagonista della notizia di oggi. Come anticipato un’altra catena di supermercati sta assumendo in diversi store d’Italia, parliamo del Penny Market, catena tedesca nata nel 1973 a Colonia.

Assunzioni in arrivo per Penny Market, ecco dove

Anche Penny Market, alla stregua di Euronics ed Enel, cerca figure in possesso di diploma di scuola superiore e di laurea. La catena tedesca opera sul territorio italiano da quasi 30 anni. Sul nostro territorio conta più di 400 store distribuiti in 18 regioni su 20 ed ha attivato ben 7 centri di distribuzione. Il fatturato è imponente, 1,5 miliardi di euro e dà lavoro a 4200 persone.

Assunzioni Penny Market, operatori al lavoro (Creative Commons) - bonus.it 20230818
Assunzioni Penny Market, operatori al lavoro (Creative Commons) – bonus.it

Le regioni coperte nello specifico sono 18, mancano all’appello Valle d’Aosta e Sardegna, regioni che però la catena ha in animo di coprire entro il 2025. Tutta questa rete che come accennato cuba 4200 dipendenti è destinata ad aumentare. Per le selezioni attivata da Penny Market peraltro non è richiesto l’obbligo di esperienza, la ricerca è volta a tutti i giovani, anche i neodiplomati, ma con la voglia di imparare e lavorare in un contesto in espansione.

I futuri inserimenti riguardano sia Store già esistenti che discount di nuova apertura. Nello specifico occorrono addetti alla vendita, apprendisti e stagisti, specialisti di macelleria, addetti alle venite e banco gastronomia. Posizione aperte anche per le figure di direttore di negozio e simili. Per inviare la candidatura basterà recarsi sulla sezione del sito aziendale LAVORA CON NOI, completare l’iscrizione alla piattaforma e seguire il percorso. Una volta fatto questo passaggio il resto sarà intuibile