Contratto a tempo indeterminato: i requisiti e come candidarsi

Monito per tutti da parte di un colosso: contratto a tempo indeterminato per chiunque ha voglia di mettersi alla prova. Di seguito tutti i requisiti e come candidarsi alle posizioni.

Una grande catena di supermercati, ha messo a disposizione alcune posizioni per chi fosse interessato: il lavoro è ben retribuito perché stabilito dal contratto collettivo nazionale. Cerchiamo soprattutto di conoscere la grande firma che vuole dare queste opportunità.

Lavoro sulle piattaforme
Contratto a tempo indeterminato(Instagram-Bonus.it)

A volte la ricerca di un impiego è davvero difficoltosa. Sembra una strada in salita e, nonostante ci sia la buona volontà, non pare che si trovi qualcosa che faccia al nostro caso. Ci si scoraggia facilmente soprattutto quando, tra i requisiti del personale, ci sono le scuole alte, e quindi le fatidiche lauree tanto agognate.

Più volte ho avuto occasione di ripetere che, nel periodo in cui si sta fermi, come è stato anche durante la pandemia, la cosa più importante è quello di avere occhio vivo. Tutto fa brodo usando un detto popolare che non sempre si deve interpretare in tono ironico. Il senso, in questo caso, di questa celebre frase, è che intraprendere un corso o una formazione, alla propria esperienza lavorativa, è sempre un valore aggiunto.

Una nota catena apre le posizioni lavorative: diploma e buona volontà come requisiti essenziali

contratto a tempo indeterminato
Supermercato Alì apre posizioni lavorative(Instagram-Bonus.it)

Dunque, premettendo questo, andiamo a dare un’occhiata da vicino per capire quali sono le posizioni offerte. La catena alimentare è l’Ali spa che si occupa della grande distribuzione. Ci concentriamo nella regione Lazio dove sono state aperte le candidature per chi ha un diploma.

Il lavoro, che si offre, è a tempo indeterminato e questo già fa tirare un sospiro di sollievo. La richiesta aziendale è volta alla ricerca 14 persone come cassieri e addetti alle vendite. Inoltre la società, sempre in voga nel settore specifico, fa sapere che è anche alla ricerca di addetto alla sala e di un cuoco.

L’esperienza potrebbe essere davvero un punto fondamentale per ottenere la svolta nella propria vita. Nei requisiti, si aggiunge che le persone che saranno valutate, dovranno avere una propensione al contatto con il pubblico: gentilezza, disponibilità, e problem solving.

Ogni candidato deve parlare bene italiano, anche se è straniero, deve aver conseguito la patente A e B ed essere quindi automunito. La richiesta sembra proprio ottimale anche perché, nella retribuzione a fine mese, non mancherebbe proprio nulla: ore di lavoro, corrispettivo totale, ferie pagate e TFR.

Adesso però dovete velocizzare la vostra candidatura e fatelo all’indirizzo mail  roma.gdo@alispa.it con relativo codice ID. Prima di inviarla, assicuratevi di aver allegato il curriculum e, perché no anche una breve presentazione di se stessi. Incrociate le dita perché se, dovreste risultare appropriato il vostro profilo, sarete chiamati nel giro di un tempo breve.

Alì supermercati fa sapere che ci sono delle posizioni aperte, con contratto indeterminato, anche in altre città italiane: ad esempio a Padova si ricercano magazzinieri disponibili su una turnazione con un riposo settimanale. Nella splendida città lagunare di Venezia, servono addetti al banco macelleria, gastronomia e pescheria.

Alì spa assume
Assunzione tempo indeterminato(Canva-Bonus.it)

Non da meno richiedono aiuto, e quindi offrono un buon corrispettivo salariale, le città di Treviso, Bologna e Conegliano. Sempre a Padova, l’azienda ricorda che sono aperte le candidature anche per gli impiegati negli uffici commerciali in questo caso però c’è da aggiungere le lauree in Economia e Commercio o equipollenti.

Non c’è un minuto da perdere perché la scadenza è tra pochissimo tempo, 20 agosto 2023, In bocca al lupo a tutti.