Personale Ata, dal 17 agosto sono aperte le domande

Personale Ata domande, posti di lavoro per una mansione aperta a tutti. Dal 17 agosto è aperto il sito e chiunque può candidarsi fino all’8 settembre.

Una volta si diceva che, per trovare il lavoro, il tempo ideale era proprio dopo l’estate. Tutto si rimette in fermento e soprattutto si aprono le scuole. È già pronto il bando per le nuove assunzioni del personale ATA. Valutate di seguito se potete fare le domande.

concorso di fine estate
Bando per bidelli (Instagram-Bonus.it)

E’ un’ottima opportunità per chi ha tutti i requisiti. Il Miur fa sapere del nuovo bando per reclutare personale ATA. Si può fare domanda partendo dal 17 agosto e sono disponibili 590 posti per collaboratori scolastici o come si usa dire i bidelli. Di conseguenza come fare la domanda senza perdere ulteriore tempo.

Un po’ di esperienza è un bene averla già svolta perché gli ambienti scolastici urgono di luoghi igienizzati perché il via vai degli adolescenti deve essere maggiormente tutelato. Parliamo di scuole statali e la candidatura verrà gestita completamente in via telematica.

Da qualche giorno già è attivo il sito che si protrarrà fino al 8 settembre. Pochi requisiti ma buoni in cui viene richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria liceale o professionale. Vanno bene anche quelli presi privatamente.

Personale Ata domande: bando di concorso per  posti da bidello. Online la domanda da compilare solo per chi ha i requisiti

Il titolo di studio è necessario come anche dimostrare di aver già prestato servizio presso enti scolastici. Le possibilità di impiego sono buone.

posto di lavoro
bando per bidello(Instagram-Bonus .it)

Candidarsi è facile ma si deve mostrare di avere un’esperienza di almeno 5 anni nel ramo delle pulizie sempre presso le scuole. Dopo il giorno 8 settembre, verrà stilata una sorta di graduatoria nazionale dove saranno segnati i nomi delle persone che rispondono perfettamente ai requisiti richiesti.

Anche se facente parte della classifica, e non chiamati subito, si può sempre aspettare lo scorrimento o che qualcuno ci rinuncia. Il lavoro che andrà ad operare, il collaboratore scolastico, sarà quello di tenere puliti le aule, i corridoi e le scale, compresi i bagni. Lo stipendio sarà a norma della legge con tanto di TFR accumulato.

Mai disdegnare le occasioni che propone l’economia italiana comprensiva di istruzione. Non si sa mai da dove può venire un’ottima idea e la candidatura per, collaboratore scolastico, alias bidello, è davvero un’ottima occasione