Miliardari e primo milione guadagnato: non immagini a quale età

Una speciale classifica ha svelato chi tra gli uomini più ricchi del mondo è riuscito a raggiungere per primo il patrimonio complessivo di un milione di dollari.

Conoscere la storia degli uomini più ricchi al mondo sicuramente affascina molti. Scoprire, difatti, in che modo e quando questi miliardari siano riusciti a costruire la propria fortuna è da sempre un motivo di curiosità.

Classifica uomini più ricchi primo milione
Mark Zuckerberg (Instagram – zuck) – Bonus.it

Proprio sul punto, qualche giorno fa, una speciale classifica ha svelato a che età cinque degli uomini attualmente più facoltosi del Pianeta sono riusciti a racimolare il loro primo milione di dollari (circa 925mila euro).

Patrimonio di un milione di dollari, chi lo ha raggiunto prima: la classifica

La rivista statunitense Forbes, come ogni anno, anche per il 2023 ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo, così come quella delle donne più facoltose del Pianeta. A conquistare il primo gradino del podio è salito Bernard Arnault, amministratore delegato della multinazionale del lusso Lvmh.

Uomini più ricchi primo milione
L’imprenditore Elon Musk (Twitter – elonmusk) – Bonus.it

Nei giorni scorsi, invece, attraverso un video pubblicato su TikTok, i colleghi di Wall Street Italia, hanno stilato un’altra particolare classifica svelando a che età cinque tra gli uomini più ricchi del mondo hanno raggiunto il patrimonio complessivo di un milione di dollari. Il più giovane a raggiungere questo traguardo è Mark Zuckerberg, tra i fondatori di Facebook e attualmente a capo di Meta, il gruppo che controlla, oltre a Facebook, anche Instagram, Messenger e WhatsApp. L’informatico ha raggiunto il patrimonio di un milione di dollari a soli 22 anni.

Al secondo posto di questa graduatoria c’è il fondatore della multinazionale informatica Microsoft Bill Gates che ha conquistato il particolare traguardo all’età di 26 anni. È arrivato ad un patrimonio di un milione di dollari a 27 anni, invece, Elon Musk. Al momento, l’imprenditore sudafricano fondatore di Tesla e a capo di SpaceX e Twitter risulta essere anche la seconda persona più ricca del mondo alle spalle di Arnault.

Fuori dal podio, invece, l’imprenditore ed investitore statunitense Warren Buffet che ha festeggiato il suo primo milione di dollari nel 1960 all’età di 30 anni. Chiude la top five, quasi a sorpresa, Jeff Bezos: il fondatore di Amazon, che è stato anche l’uomo più ricco del mondo sino a qualche anno fa, ha raggiunto il suo primo milione quando aveva 33 anni, a tre anni di distanza dalla fondazione del noto sito di e-commerce.