“Affari Tuoi” casting aperti: come partecipare ad uno dei programmi TV più amati

Se sei tra i fan di Affari Tuoi e hai sempre sognato di parteciparvi, sappi che i casting sono aperti! Come candidarsi.

Affari Tuoi è uno dei quiz game più seguiti della televisione italiana, e tornerà in onda il prossimo 10 settembre su Rai 1 condotto ancora una volta da Amadeus. Se vi siete sempre chiesti come si può partecipare a una puntata, c’è un’occasione da non perdere: sono infatti aperti i casting per trovare i nuovi concorrenti della stagione 2023/2024.

amadeus
Il conduttore di Affari Tuoi, Amadeus (Foto da Instagram @affari_tuoi__) – Bonus.it

La ricerca è rivolta a persone maggiorenni in coppia con un partner, e le selezioni andranno avanti fino al 30 settembre. Il programma andrà in onda dal Teatro delle Vittorie in Roma e sarà la EndemolShine Italy ad occuparsi di selezionare i nuovi concorrenti. Ma come avverrà il casting, e quali requisiti bisognerà avere per poterlo superare con successo? Scopriamolo assieme.

Come partecipare ai casting per Affari Tuoi: le fasi della selezione

La società Endemol chiamerà in ordine cronologico i candidati ritenuti adeguati e effettuerà per prima cosa un’intervista telefonica, durante la quale la persona dovrà descrivere se stessa e il suo nucleo familiare fornendo informazioni su di esso. Inoltre dovrà anche parlare della sua regione d’appartenenza in modo da poterla rappresentare durante il programma. Il casting per Affari Tuoi proseguirà quindi con un provino videoregistrato, se ritenuti idonei a continuare la selezione, e che a seconda delle esigenze della società, potranno essere eseguiti anche da remoto.

amadeus concorrenti
Una puntata di Affari Tuoi (Foto da Instagram @affari_tuoi__) – Bonus.it

Per prendere parte al gioco, bisognerà andare a questo link, https://www.giocherai.it/giochi/ , e selezionare l’opzione Giochi in studio, quindi scegliere Affari Tuoi e compilare l’apposito modulo online entro e non oltre il 30 settembre. Nel caso si trovino prima del tempo tutti i nuovi giocatori della stagione, il termine di domanda potrebbe essere anticipato, quindi conviene sbrigarsi.

Verrà scelto chi avrà mostrato di conoscere una buona conoscenza della regione di appartenenza, buone capacità comunicative e di dialettica, una certa dose di telegenia e la giusta scelta del partner con il quale prendere parte al quiz show condotto da Amadeus. I selezionati verranno contattati da Endemol, che li istruirà su data e ora nella quale presentarsi.