Georgia, il processo Trump non passerà inosservato: sarà trasmesso live su Youtube

Il processo all’ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sarà trasmesso live su Youtube: ecco quando ed il motivo

Sarà trasmesso in diretta streaming il processo che vede come imputato l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Trump è stato accusato, insieme ad altri 18 imputati, di aver cercato di capovolgere il risultato elettorale nello Stato della Georgia nelle elezioni presidenziali del 2020.

trump
processo youtube trump (Foto Facebook-bonus.it)

La decisione di mostrare live il processo su Youtube è stata presa dal giudice Scott McAfee ma ancora non si sa con certezza la data di messa in onda del procedimento penale. Dal canto suo Trump si è dichiarato non colpevole di quanto accusato e ha deciso di non comparire davanti al giudice.

Il processo a Donald Trump sbarca su Youtube

trump
processo youtube trump (Foto Facebook-bonus.it)

L’ex Presidente degli Stati Uniti e altri 18 imputati sono stati accusati di diversi crimini tra cui spiccano la cospirazione e violazione della legge anti racket, sollecitazione ad un pubblico ufficiale di violare il giuramento, associazione a delinquere in contraffazione di primo grado e associazione a depositare documenti falsi.

Solo una settimana fa Donald Trump era stato arrestato e identificato come prigioniero numero PO1135809 al tribunale di Atlanta, immortalato nelle foto segnaletiche e rilasciato dopo il pagamento di una cauzione da 200mila dollari. Il fatto era ovviamente balzato alle cronache mondiale portando il gradimento dell’ex Presidente alle stelle.

In Georgia sicuramente non ci sarà un secondo arresto per Donald Trump e non sarà realizzata nemmeno una seconda foto segnaletica. E’ probabile anche, come detto, che l’ex Presidente non si presenti nemmeno dinanzi al giudice il prossimo 6 settembre, possibilità prevista da una legge dello stesso Stato.

Se da un lato i gadget dedicati a Donald Trump come cappellini, magliette e tazze stanno proliferando in tutti gli Stati Uniti, dall’altro lato l’ex Presidente deve fronteggiare un altro procedimento. Ad ottobre Trump dovrà comparire dinanzi il giudice per la causa avanzata dalla procuratrice di New York Letitia James, secondo la quale egli ha gonfiato il valore dei suoi asset fino a 2,2 miliardi di dollari.

Gli avvocati di Trump hanno chiesto l’archiviazione per questo caso mentre la James sostiene, dal canto suo, che non ci sono dubbi sul fatto che Trump e i membri della sua famiglia abbiano mentito per ottenere condizioni più favorevoli per prestiti e finanziamenti.

Ramona Buonocore