In quale città i turisti spendono di più: no, non la immagini

L’Italia è uno dei Paesi più visitati dai turisti, ma ci sono città più “gettonate” rispetto ad altre. Vediamo di quali si tratta e dove spendono di più i visitatori.

Non vogliamo essere troppo di parte, ma è indubbio che l’Italia sia uno dei Paesi più visitati dai turisti di tutto il mondo. Merito di un territorio in grado di offrire non solo località di mare spettacolari, ma anche paesaggi montani dalla bellezza spettacolare, uniti a città d’arte di incredibile bellezza e una varietà enogastronomica di sicuro interesse.

Venezia
turiste a Venezia (Foto da Canva) – Bonus.it

Il turismo è per il nostro Paese una delle risorse maggiori della nostra economia, ed è normale che sia così, visto e considerato che è una risorsa che dovremmo tenere in grande considerazione. Ci sono tuttavia luoghi che i turisti amano visitare di più rispetto ad altri, ed è ciò che ha sottolineato una recente ricerca da parte di esperti del settore.

Quali sono le città più visitate dai turisti di tutto il mondo

Ebbene, può sembrare incredibile, ma nella classifica delle dieci città più visitate dai turisti di tutto il mondo non compare nessuna località italiana. Tra quelle che i turisti amano visitare di più si trova ora Dubai, città degli Emirati Arabi, da tempo amatissima dai vip di tutto il mondo, e che ha visto crescere il suo introito turistico di parecchi milioni negli ultimi anni.

visitatori
Turista a Firenze (Foto da Canva) – Bonus.it

La prima capitale europea si trova “solo” al terzo posto ma non si tratta di qualcosa che ci concerne, visto che parliamo di Londra, capitale del Regno Unito e amata dai turisti di tutto il mondo non solo per i luoghi storici, ma anche per una buona offerta enogastronomica e una vita sociale molto attiva.

Secondo posto a sorpresa, invece, per Doha, capitale del Qatar, che ha visto le sue quotazioni alzarsi grazie anche ai recenti mondiali di calcio, e che è riuscita a imporsi come nuovo luogo attrattivo per la maggior parte dei turisti ansiosi di trovare offerte eccitanti per il loro soggiorno vacanziero: un modo intelligente per spingere il turismo della nazione.