La Croce Rossa offre lavoro a diversi profili professionali. Informazioni e candidatura per lavorare con l’ente umanitario italiano.
I lavori nel sociale non hanno bisogno solo di professionalità, ma anche di una buona dose di umanità. Chi decide di intraprendere questo percorso sa che dovrà affrontare numrose sfide quotidiane, a volte anche uscendone emotivamente compromesso. Tuttavia molte persone sono convinte che ne valga la pena. Lavorare sul campo e mettersi in gioco in prima persona consente di partecipare ai fatti della vita, con tutte le sue tragedie e gioie.
La croce Rossa ha intenzione di assumere personale qualificato nell’assistenza del lavoro di accoglienza dei migranti che sbarcano in Italia. le sedi di lavoro sono ovviamente prossime alle aree con maggiori sbarchi: Lampedusa, Porto Empedocle, Vizzini, Castelvetrano, Savona. Le modalità di selezione per lavorare con l’ente sono state recentemente pubblicate. Ogni candidato si può presentare per un unico profilo professionale. La croce rossa in Italia ha una lunga storia di servizi umanitari, fin dal 1864.
I profili professionali e come candidarsi per Croce Rossa
Lavorare con la Croce Rossa può essere un ottimo modo per mettere un piede dentro ai lavori umanitari. Anche se il concorso richiede figure professionali ben qualificate. La Croce Rossa in questo momento storico è impegnata in maniera prioritaria ad affrontare le sfide di supporto ed accoglienza dei migranti. Un lavoro tanto difficile quanto necessario.
I profili richiesti sono: Direttore del centro; Vice direttore del centro; Medico; Responsabile Sanitario; Medico generico; Pediatra; Ginecologo; Psicologo; Infermiere; OSS (Operatore socio sanitario); Impiegato amministrativo; Caseworker RFL; Operatore legale; Operatore dell’accoglienza; Mediatore linguistico – culturale; Operatore accoglienza MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati); Addetto pulizie; Cuoco; Aiuto cuoco; Operatore polivalente logista; Manutentore.
Oltre ai profili professionali, la Croce Rossa ha anche una vasta schiera di volontari, che danno il proprio contributo alla popolazione ed allo stesso tempo acquisiscono competenza nel mestiere di operatore sociale. Chi si vuole candidare per questa opportunità lavorativa, e possiede competenze nei profili professionali sopra elencati, può cliccare il link di candidatura a questo indirizzo.
Si può scegliere un solo profilo ed una sola sede. Le domande devono essere perentoriamente inviate entro le ore 12 del 30 settembre 2023. Il candidato deve allegare alla domanda documento di identità e CV aggiornato. I profili che Croce Rossa reputerà più interessanti verranno contattati direttamente per un colloquio motivazionale.
Si richiede la disponibilità di lavoro immediata, e dunque la possibilità di spostarsi nelle sedi elencate per iniziare il percorso lavorativo con Croce Rossa. il form per la candidatura deve essere compilato in tutti i suoi dettagli, pena l’esclusione dalla selezione lavorativa.