Tennisti più pagati al mondo: chi sono

 Il tennis è uno sport amato da tanti, e se giocato professionalmente può essere anche molto remunerativo. Ecco i tennisti più pagati al mondo.

In Italia sono tanti gli appassionati di tennis: questo sport è molto seguito non solo dal vivo, ma anche in televisione, e ha visto aumentare i suoi fan di parecchio negli ultimi tempi. Merito anche di talenti come Sinner e Berrettini, diventati dei veri personaggi pubblici. È una disciplina che oltre ad essere divertente, è anche molto remunerativa per chi la svolge professionalmente.

giocatore tennis
Rafael Nadal (Foto da Instagram @rafaelnadal) – Bonus.it

Basti pensare ad alcuni tennisti, tra i più pagati al mondo. Proprio come Rafael Nadal, atleta spagnolo nato nel 1986, considerato tra i più forti a livello internazionale e vincitore di innumerevoli tornei, tra cui 2 Wimbledon e ben 14 Roland Garros. Nadal è il quinto tennista più pagato attualmente, con 15,5 milioni all’anno: un cachet da far girare la testa!

I tennisti più pagati al mondo: c’è anche una donna

Al quarto posto di questa singolare classifica sui “Paperon de Paperoni” del tennis troviamo Daniil Medvedev, tennista moscovita che può vantare in carriera la vittoria di 20 titoli ATP, diventato n°1 della classifica, il primo a battere i Big Three, ovvero Nadal, Federer e Dokovic, che dal 2004 regnavano incontrastati. Una bella soddisfazione, per un ragazzo che ha appena 27 anni e può contare su uno stipendio di 20,1 milioni di euro all’anno.

giocatore
Novak Dokovic (Foto da Instagram @djokernole) – Bonus.it

Medaglia di bronzo, invece, per Iga Swiatek, unica donna in classifica. Tennista polacca, è la n°1 della WTA e anche tra le più giovani, avendo compiuto solo pochi mesi fa 22 anni. Il cachet su cui puù contare, è però da “adulti”: 22,4 milioni di euro annui. A un passo dalla vetta Carlos Alcaraz, a sua volta molto giovane (è del 2003), attualmente 1° nel ranking mondiale e uno stipendio da sogno: 31,4 milioni all’anno per lui, fresco vincitore di Wimbledon.

Infine, medaglia d’oro per lui, Novak Dokovic, vincitore di 23 finali su 35, e attuale n°2 nel ranking dietro ad Alcaraz, che lo ha battuto proprio a Wimbledon, vinto da lui per ben 7 volte. Viene considerato l’atleta che ha guadagnato di più nella storia del tennis e con un cachet annuale di 38,4 milioni di euro, non stentiamo a crederlo!