Record di incassi per il film di Barbie: a quanto ammonta il guadagno al botteghino

Barbie è il film del momento e sta facendo faville al botteghino! Ma quanto ha incassato la pellicola dedicata alla bambola della Mattel ad oggi?

È di sicuro il film del momento, e sono già milioni le persone in tutto il mondo che sono corsi al cinema per vedere la pellicola dedicata alla bambola della Mattel, e interpretata sul grande schermo dall’attrice Margot Robbie. Una trama che solo in parte più apparire leggera e superficiale, ma in realtà nasconde significati più profondi, come hanno sottolineato gli spettatori che hanno assistito a Barbie.

barbie pellicola
I due attori principali di Barbie (Foto da Instagram @barbiethemovie) – Bonus.it

Diretto da Greta Gerwig, ha fatto il suo debutto in Italia lo scorso 20 luglio, e nel giro di pochi giorni è diventato un fenomeno mediatico di grande portata, con merchandising, gadget e discussioni sui social senza fine. E il suo successo non pare intenzionato a fermarsi a breve, visti i grandi incassi che sta ottenendo in tutto il mondo, Italia inclusa.

Barbie, a quanto sono arrivati gli incassi del film dedicato alla bambola

Continua inarrestabile il successo di Barbie – The Movie in tutto il mondo: negli Stati Uniti ha raggiunto ben 351 milioni di incassi, rendendolo uno dei maggiori successi in meno tempo del settore cinema. In tutto il pianeta ha ad oggi guadagnato 750 milioni di euro, rendendolo il terzo film più remunerativo dell’anno che, visto anche il periodo in cui è uscito, l’estate, è un ottimo risultato.

Margot premiere
Margot Robbie alla premier di Barbie (Foto da Instagram @barbiethemovie) – Bonus.it

Ottimo debutto anche per Oppenheimer, il film dedicato all’inventore della bomba atomica di Christopher Nolan, regista inglese tra i più noti, famoso per la trilogia di Batman e Inception: la pellicola ha ottenuto finora 174 milioni di euro negli Usa e 400 milioni di euro a livello globale.

Terza posizione per la comedy La casa dei fantasmi, ispirato alla classica attrazione del Luna Park, con Owen Wilson e Rosario Dawson, che a livello mondiale ha conquistato 24,6 milioni di euro e tuttavia solo 9,1 milioni di euro in casa, negli Usa. Un abisso rispetto alla prima posizione di Barbie che fa ben comprendere il successo della Mattel.