Rdc, in questa Regione dal 1 settembre cittadini convocati per sussidio dall’Inps

Rdc, in questa Regione dal 1 settembre cittadini convocati per sussidio dall’Inps. Al via il nuovo sostegno economico: in cosa consiste, la cifra e il tempo di emissione.

Ormai ci siamo e ciò che ha promesso la nuova Premier avverrà: a partire tra pochi giorni, gli ex percettori Rdc, saranno convocati per il sussidio dall’Inps. Prometterebbe di non far sentire la mancanza dell’ausilio economico dato dal precedente Governo. Cosa succede in quel giorno o meglio a partire dalla data del 1 settembre?

a partire dal 1 settembre
Ex percettori appuntamento INPS(Canva-Bonus.it)

Semplice, tutti coloro che hanno goduto del sussidio elargito fino a poco tempo fa, avranno una nuova possibilità di aiuto. Il reddito di cittadinanza, ora in sospensione, ha convenuto a tantissime persone che non riuscivano a sbarcare il lunario. Consisteva di una carta che, ogni mese andava rimpinguata grazie ad un fondo che ha distribuito, per parecchi mesi, un valido aiuto tra le mura domestiche familiari.

Di conto, era impostata tramite la certezza della situazione economica ISEE, della mancanza di un impiego e di possedimenti. C’è da dire che in tanti ne hanno beneficiato anche se, in primis, doveva essere giusto un sostegno in attesa di essere chiamati dai navigator per ottenere il lavoro della vita. Qualcosa è andato storto e il fatto si è perso per strada ma le persone che ne hanno fatto richiesta, hanno ottenuto per più di tre anni il sussidio nel budget domestico.

Rdc convocati sussidio dall’Inps, buone notizie a partire dal 1 settembre: recarsi davanti agli uffici chi ha ricevuto il messaggio

fine del reddito di cittadinanza
Addio al RdC (Instagram-Bonus.it)

Quando, nel settembre scorso, è arrivato il nuovo Governo, le cose hanno preso una svolta diversa. La presidente del consiglio, ha dato le ore contate al reddito di cittadinanza ma di certo non ha lasciato a piedi chi ne usufruiva abbondantemente. Molti di loro, ma non tutti, che rispondevano ai requisiti, hanno ricevuto un messaggio dall’Inps con la data all’1 settembre; appuntamento per la ricezione di un nuovo ausilio.

Le persone che, purtroppo, non riescono a lavorare e hanno famiglia, avranno la possibilità di godere della somma di €350 mensile per un massimo di 12 mesi. Nella regione Lombardia sono state coinvolte quasi 6000 persone che, chi primo chi dopo, potrebbero trovare una comunicazione a presentarsi per ottenere questa sorta di retribuzione.

Al momento il nuovo Consiglio parlamentare, ha deciso così. Il valore aggiunto sarà  la possibilità di trovare un lavoro fisso e stabile nel tempo. L’obiettivo base è quello di orientare tutte le persone verso l’impiego che più si adatta alle loro capacità. Bisogna che si vada incontro a questa opportunità con una buona volontà perché l’occasione può essere unica e non rara.