Chiede uno sconto e Ryanair non la prende benissimo: la risposta inattesa

La tendenza di rispondere per le rime sui social ai clienti molesti si fa sempre più diffusa, l’ultimo caso è quello di Ryanair verso un utente che chiede uno sconto impossibile.

Ryanair concia per le feste un cliente molesto. Anzi, ad essere precisi, lo mette in imbarazzo con una “trollata” che, in poche ore, diventa virale. Vediamo insieme i dettagli di cosa e successo partendo da un assunto, la sagacia della social media manager della compagnia aerea di origini irlandesi. Un professionista del settore che non smette mai di essere esilarante.

Sconto Ryanair (Screenshot X.com Ryanair) - bonus.it 20230825
Sconto Ryanair (Screenshot X.com Ryanair) – bonus.it

In questi giorni la sua perfidia professionale e il suo feroce mouse si sono rivolti verso un cliente insoddisfatto che chiedeva un codice sconto, in pubblico, tramite social network. Ne è risultato un post viralissimo seguito da tantissimi meme. Non una novità per Ryanair che compare giornalmente sulle timeline, sempre in tendenza e sempre alla portata di tutta la sua clientela. In molti si chiederanno perché seguire il social di una compagnia aerea? Il motivo è semplice, è utile, divertente e ne vale assolutamente la pena. Ma passiamo al focus dell’ultimo exploit della compagnia aerea.

Ryanair, la trollata a chi chiede lo sconto

Un cliente ha chiesto, taggando la compagnia, come ottenere un codice sconto per i viaggi di Ryanair. La compagnia ha risposto immediatamente inserendo nel corpo testuale del repost quello che, a prima vista, sembra essere un codice coupon. Ma basta dare una seconda occhiata più attenta per capire lo scherzo. Nel tweet della nuova X.com Ryanair ha risposto con testo “STOPBEINGCHEAP15”. Che nella nostra lingua si tradurrebbe con “smettila di essere tirchio”.

Sconto Ryanair, corridoio aereo (Foto Canva) - bonus.it 20230825
Sconto Ryanair, corridoio aereo (Foto Canva) – bonus.it

La risposta ha portato molti sorrisi, però ha fatto anche riflettere su come i prezzi negli ultimi anni siano saliti, togliendo il tratto distintivo dei voli Ryanair, nota per i suoi prezzi accessibili. Andare all’estero, con meno di 10 euro di spesa per un biglietto aereo, fino a 5 anni fa si poteva fare. Purtroppo, però, quell’era sembra finita con l’avvento della pandemia da coronavirus Covid-19. Una politica dei prezzi che non tornerà, sicuramente non in tempi recenti.

La compagnia aerea irlandese, quando è stata acquisita dall’attuale proprietario, Micheal O’Leary ormai quasi 30 anni fa, ha conquistato i cuori dei viaggiatori dell’Europa intera. Permettendo a tantissime persone di viaggiare nel continente europeo con prezzi immaginabili solo negli Stati Uniti America, luogo d’ispirazione della compagnia. Nulla di incluso, cibo, bagagli in stiva, nulla. Solo la certezza di arrivare dalla città A alla città B e viceversa, a prezzi incredibili. Oggi però molte altre compagnie aeree si sono avvicinate a quei numeri ma la pandemia ha cambiato lo scenario