Svolta clamorosa nel rapporto tra carica del cellulare di notte e salute, la Apple per la prima volta mette in allerta sui rischi
La Apple lancia un alert. Un alert importante, anzi un vero e proprio allarme per la salute dei suoi clienti. Se siete fan dell’azienda della Mela, se possedete un Ipad o un Iphone con sistema iOS fate particolare attenzione perché potreste essere interessati alla comunicazione. Il potenziale distruttivo delle cattive abitudini, infatti, è estremamente e realmente grande.
Ma non solo. In realtà anche gli utenti non Apple sono chiamata in causa dall’alert, il rischio segnalato è comune a tutti i dispositivi elettronici. Vediamo il motivo. La questione riguarda il caldo e le temperature estreme che stiamo vivendo. Sono un rischio se si ha la cattiva abitudine di caricare il cellulare di notte vicino al letto. E per evitarle il CEO della Apple ha rilasciato una comunicazione di servizio molto importante. La comunicazione riguarda, come accennato, la pratica molto comune di caricare il telefono di notte.
Apple avvisa gli utenti, occhio alla carica di notte
Il problema è che, tenendolo a contatto con cuscini, coperte o anche con il proprio corpo, la dispersione del calore viene resa più difficile, facendo surriscaldare l’apparecchio e il caricatore. Spesso questa pratica, estremamente sbagliata, porta quindi a drammatici incendi domestici che spesso e volentieri finiscono con il coinvolgere i Vigili del Fuoco. Il colosso della tecnologia chiede quindi di iniziare a fare attenzione anche a queste piccole cose. Non è necessario cambiare drasticamente le proprie abitudini, è sufficiente adottare un comportamento leggermente più attento, soprattutto in estate.
Tenere il telefono sul comodino, ad esempio, permetterà una dispersione del calore più consistente. Mantenere la zona areata, e non estremamente secca, aiuterà ulteriormente la sicurezza dell’apparecchio. Per non parlare poi della ricarica più veloce. I telefoni, infatti, faticano molto a completare il procedimento quando si raggiungono temperature particolarmente elevate.
Ma non solo, è una caratteristica di tanti altri oggetti tecnologici come computer, iPad e tablet. Se volete mantenere più lunga la vita di questi oggetti, quindi, seguite questi piccoli consigli, non lasciatevi traviare dalla pigrizia e dedicate un minuto in più a sistemare le cose prima di abbandonarvi alle braccia di Morfeo e a dormire il sonno del giusto. Verrete ripagati con una vita molto più lunga di oggetti, che normalmente costano non pochi soldi, farete bene all’ambiente, alla vostra salute ed eviterete rischi e pericoli