Carta forno, non sprecare i tuoi soldi: la migliore qualità-prezzo da acquistare al supermercato

La carta forno è indispensabile quando decidiamo di cuocere qualcosa in questo elettrodomestico: ecco la più conveniente sul mercato

Sono tanti gli utensili che risultano essere molto utili in cucina per la preparazione di diverse pietanze e, tra queste, un posto d’onore spetta alla carta forno. Si tratta di un tipo di carta a basso potere ignifugo che può essere messa tranquillamente in forno senza bruciarsi.

carta forno
carta forno più conveniente (Foto Adobe-pensioni.it)

Questo tipo di carta è molto utile non solo perché ci fa evitare di sporcare teglie o stampi per dolci, ma anche per evitare che il cibo si attacchi agli utensili da cucina. La carta forno è stata introdotta in Italia negli anni Sessanta e, da allora, è acquistata con regolarità. In commercio esistono più tipi di carta forno ma, qual è la migliore?

Carta forno, ecco qual è il marchio migliore che la produce

La carta forno è costituita sia da fibra vergine di cellulosa che da silicone e, proprio per questo motivo che ha proprietà ignifughe e resiste bene fino ad una temperatura di 220 gradi centigradi. Il prodotto è anche antiaderente e può essere usata sia per cuocere cibi in forno o in padella.

carta forno
carta forno più conveniente (Foto Adobe-pensioni.it)

E’ possibile acquistare la carta in tutti i supermercati ma anche in piccoli negozi di alimentari. Sugli scaffali sono presenti tantissime marche e qualità di carta forno dal momento che ci sono diversi brand che producono questo prodotto. Ma tra le tante marche qual è quella che conviene di più da un punto di vista di qualità/prezzo?

Secondo una indagine di Altroconsumo che ha preso in considerazione 300 persone che usano regolarmente la carta, si è arrivati a rispondere all’interrogativo appena posto. Ai consumatori è stato chiesto di prendere in considerazioni vari fattori che riguardano questo tipo di carta e decretare così il marchio migliore.

Antiaderenza e confezione sono stati i fattori primari che hanno portato a decretare il brand Cuki come il migliore produttore di questo tipo di carta. Il noto marchio è riuscito a guadagnare be 77 punti, portando a casa il gradino del podio più altro. Al secondo posto della classifica si è invece posizionato il marchio Domopak grazie al suo rotolo di otto metri.