Nestlé nuove assunzioni: grande opportunità, anche per i più giovani

Chi vuole provare ad entrare nel mondo del lavoro tramite la porta d’ingresso di una multinazionale può tentare con la Nestlé. Le posizioni aperte.

Nestlé per gli italiani è sinonimo di affidabilità e di qualità. È il marchio leader del settore in prodotti alimentari di vario genere, che vanno dalla cioccolata, agli omogeneizzati, ai dolci. La multinazionale che al momento ha sede principale in Svizzera, ha preso il suo nome dall’imprenditore tedesco naturalizzato svizzero Henri Nestlé, che nel 1860 brevettò un cibo speciale per i neonati che non potevano nutrirsi con il latte materno. Nel 1866 è stata fondata ufficialmente  la Nestlé.

nestlé ricerca posizioni lavorative
Palazzo della Nestlé in Germania (Foto da Adobe – Canva) – bonus.it

La multinazionale è attiva in tutto il mondo. Al momento ha centinaia di migliaia di dipendenti con le posizioni più disparate. Dai raccoglitori di cacao ai manager aziendali. In questo momento storico la Nestlé intende arricchire il proprio organico coinvolgendo anche giovani senza esperienza lavorativa pregressa. Ci sono anche posizioni che richiedono maggior professionalità accumulata nel tempo.

Le posizioni aperte alla Nestlé

La multinazionale ha fatto sapere tramite i suoi canali comunicativi che sono diverse le posizioni lavorative aperte in questo momento. Chi non ha esperienza non si deve scoraggiare. Potrebbe essere inserito nei programmi di formazione aziendale e superare così le lacune dei mancati studi e dell’inesperienza nel mondo del lavoro.

nestlé ricerca posizioni lavorative
Snack (Foto da Adobe – Canva) – bonus.it

Difatti per le posizioni iniziali non sono richiesti requisiti se non “la voglia di mettersi in gioco“. Mentre a profili più manageriali corrispondono requisiti più dettagliati. Ovviamente almeno qualche anno di esperienza nel settore alimentare, ed in campo organizzativo e manageriale. Anche solo per utilizzare delle attrezzature nel settore della logistica è richiesta un’esperienza pregressa.

In generale sono aperte posizioni sia a tempo determinato che indeterminato, privilegiando le fasce più giovani. La Nestlé senza dubbio è leader nel settore alimentare e delle bevande. Con qualche eccezione la maggior parte delle posizioni sono per Assago, Milano.

L’azienda fa sapere che ricerca le seguenti figure professionali: Senior Network Specialist, Datacenter & Cloud – Assago; Junior Warehouse Planner – Assago; Store manager Nespresso – Bolzano; IT Security & Compliance Specialist – Assago; Customer Solution Analyst, Nestlé Health Science – Assago; Digital Supply Chain Specialist Categorie Protette L.68/99 – Assago; Industrial Services Manager – Benevento; Export Sales Manager North America – Assago; Boutique specialist Nespresso – Bolzano, Roma, Carugate (MI); Factory Maintenance Manager – San Sisto Perugina; B2B After Sales & Logistics Expert, Nespresso – Assago; B2B Technical Quality Expert, Nespresso – Assago; Demand & Supply Planner European Pizza Group – Assago; Project Supply Planner – Assago; International Supply Chain Specialist – Assago; Informatore Scientifico Nestlé Infant Nutrition – Milano / Monza Brianza; Factory Supply Chain Manager – Cepina Plant (SO) o Scarperia Plant (FI); Sales Assistant (addetti vendite) Nespresso – Bergamo, Milano, Roncadelle, Venezia, Cagliari, Peschiera Borromeo, Firenze, Roma, Vicenza.

Per candidarsi ci si deve recare sul portale della Nestlè alla sezione lavora con noi. È richiesto di compilare un format comprensivo di CV. Le figure più interessanti verranno contattate direttamente dai recruiters dell’azienda per un colloquio motivazionale.